Concorso fotografico 2023 : “Scatti in Rosa”

“Scatti in Rosa”, questo il tema e il titolo della seconda edizione del concorso fotografico ideato e promosso dell’ATS della Montagna in occasione dell’Ottobre in Rosa 2023, aperto a tutti i dipendenti dell’ATS della Montagna così come alle Associazioni e a tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione del mese dedicato alla prevenzione.

L‘iscrizione al concorso è gratuita e i diritti e la proprietà delle immagini restano ai titolari delle immagini che ne concedono, a titolo gratuito ad ATS della Montagna l’utilizzo per: pubblicazione sui siti web in contesti legati alla promozione della salute, l’esposizione e la proiezione in manifestazioni promozionali, l’eventuale allestimento di mostre per la promozione dell’attività di ATS della Montagna.

I partecipanti devono essere gli autori della fotografia. Partecipando al concorso l’autore dichiara, sotto la propria responsabilità, che le foto presentate non violano la proprietà intellettuale, la privacy o qualunque altro diritto di terzi, che è l’unico responsabile delle fotografie presentate, che le persone ritratte nelle proprie fotografie hanno dato valido consenso per l’utilizzo della loro immagine e che hanno rinunciato a qualsiasi diritto che essi possono avere dall’immagine presentata. Nel caso in cui le fotografie contengano immagini di persone minorenni, deve essere garantito il consenso dei genitori. ATS della Montagna declina ogni responsabilità qualora il partecipante non rispetti i termini appena elencati.

  • Per i dipendenti di ATS della Montagna: ogni partecipante potrà inviare un numero massimo di 2 scatti. Gli scatti dovranno essere caricati previa registrazione su apposito portale che verrà reso disponibile nell’Area Dipendenti sul sito istituzionale.
  • Per le Associazioni e gli Enti: ogni associazione o Ente che ha collaborato all’organizzazione del mese dedicato alla prevenzione potrà inviare un numero massimo di 4 scatti. Gli scatti dovranno essere inviati registrandosi al link che verrà comunicato al Presidente/Rappresentante Legale di ogni singola Associazione/Ente.

Sono ammesse al concorso fotografie a colori e/o in bianco e nero. Le immagini dovranno essere inviate sotto forma di file digitali (sono accettate anche fotografie realizzate in analogico e in seguito digitalizzate) nel formato JPG aventi peso massimo di 5 Mb ciascuna. Sulle immagini non dovrà essere apposta alcuna scritta (es. nome, cognome, pseudonimo).
L’autore dovrà essere in possesso dei file nativi delle immagini presentate, come registrati dalla fotocamera senza manipolazione, nel formato RAW, TIFF, JPG, DNG o l’originale in diapositiva. L’ATS della Montagna, pur assicurando la massima cura nella manipolazione dei file ricevuti, declina ogni responsabilità per eventuali danneggiamenti e smarrimenti, da qualsiasi causa essi siano generati.

Gli scatti, così come le informazioni richieste, dovranno pervenire secondo le modalità precedentemente indicate, entro e non oltre il 31 di ottobre.

Gli scatti dei vincitori, per entrambe le categorie, saranno utilizzati per tutte le campagne di prevenzione dell’ATS per l’anno 2024.

Gli scatti che riceveranno il maggior numero di like saranno premiati a novembre in occasione dell’evento finale dell’Ottobre in Rosa 2023.